News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

PAT * DOPPIO CROLLO DI MASSI: « CHIUSO IL BUS DE VELA IN DIREZIONE DI TRENTO, TRAFFICO LEGGERO DEVIATO SULLA PROVINCIALE DEL BONDONE »

Scritto da
10.35 - martedì 6 febbraio 2024

Doppio crollo di massi: chiuso il Bus de Vela in direzione di Trento. Iniziate le operazioni di disgaggio, traffico leggero deviato sulla provinciale del Bondone. Due distinte frane di massi di piccole dimensioni hanno interessato la SS45 bis della Gardesana occidentale – a valle dell’abitato di Cadine – causando la chiusura del Bus de Vela in direzione di Trento. Nessuna restrizione è prevista nell’altro senso di marcia. Sul posto il personale del Servizio Geologico e del Servizio Gestione strade della Provincia autonoma di Trento, oltre ai Vigili del fuoco volontari di Cadine e alle Forze dell’ordine. Le operazioni di disgaggio della parete che sovrasta la carreggiata sono iniziate in mattinata.

Il primo crollo si è verificato dopo la mezzanotte all’uscita della galleria San Vigilio, mentre la seconda caduta di massi è avvenuta due ore più tardi a circa 200 metri di distanza. Fortunatamente nessun mezzo è rimasto coinvolto.

Il traffico leggero e il trasporto pubblico sono stati deviati sulla SP85 del Bondone verso Sopramonte-Candriai-Sardagna; per raggiungere Trento i mezzi pesanti devono seguire invece la deviazione verso Arco-Rovereto.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.