News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

COMMISSARIATO GOVERNO – TRENTO * ELEZIONI COMUNALI 25/2: « LONA LASES – BORGO CHIESE – FIAVÈ, EMANATE LE DIRETTIVE PER ASSICURARE IL CORRETTO SVOLGIMENTO DEL VOTO »

Scritto da
14.15 - giovedì 22 febbraio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Nella giornata di ieri si è tenuto il Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica a seguito del quale il Commissario del Governo, Prefetto Filippo Santarelli, ha emanato specifiche direttive affinché vengano assicurati i consueti, adeguati servizi di ordine e sicurezza per garantire a tutti i cittadini aventi diritto l’ordinato e corretto svolgimento delle operazioni di voto nei Comuni di Lona Lases, Borgo Chiese e Fiavè.

In linea a quanto sancito dall’articolo 48 della Costituzione Italiana “Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico…. Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge”, l’impegno delle Istituzioni è orientato affinché tutto si svolga in tranquillità, garantendo a tutti il libero esercizio del diritto di voto, senza limitazioni né condizionamenti.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.