News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

QUESTURA DI TRENTO * RAGGIRI: « DENUNCIATE NUMEROSE TRUFFE A DANNO DI SOGGETTI ANZIANI ATTRAVERSO IL METODO DEL “FIGLIO BISOGNOSO DI SOLDI” »

Scritto da
14.01 - giovedì 22 febbraio 2024

Nei giorni scorsi sono state denunciate numerose truffe a danno di soggetti anziani attraverso il metodo del cosiddetto “figlio bisognoso di soldi”.
Il modus operandi risulta ormai consolidato: i truffatori, attraverso messaggi di testo, contattano la vittima designata, spacciandosi per proprio figlio e giustificando il nuovo numero di telefono con generici problemi al cellulare.

La conversazione instaurata prosegue anche per alcuni giorni sino a quando, ottenuta ormai la totale fiducia da parte del malcapitato, viene avanzata una richiesta di bonifico per i motivi più disparati, quali ristrutturazioni urgenti, incidenti stradali o cure mediche improvvise.
Per prevenire queste situazioni, anche in presenza di semplici dubbi e minimi sospetti, si ricorda alla cittadinanza di chiamare immediatamente il Numero Unico di Emergenza – 112.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.