News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * INCONTRI CON LA SCUOLA: « IL PRESIDENTE KASWALDER SI È COLLEGATO CON LA PRIMARIA DI VEZZANO, HA MOSTRATO AI RAGAZZI IL VOLTO CONCRETO DELL’ISTITUZIONE »

Scritto da
18.09 - lunedì 5 ottobre 2020

Pronti, via! È cominciato oggi pomeriggio – in valle dei Laghi – il nuovo corso degli incontri tra il Consiglio provinciale e le scuole trentine. La nostra èquipe dedicata è stata a Vezzano ed è stata accolta dalla quinta classe A della scuola primaria: un manipolo di baldi scolari, che hanno fatto la prima conoscenza con le regole della democrazia, con la realtà dell’autonomia speciale trentina, con il ruolo del Consiglio provinciale che propone e approva le leggi.

I nostri funzionari si sono collegati con il presidente Walter Kaswalder, che da remoto – dall’ufficio di palazzo Trentini – ha salutato le maestre Laura Targa e Rita Delaiti e ha poi mostrato ai ragazzi il volto concreto dell’istituzione, rispondendo anche a molte domande curiose.

L’incontro -cominciato con la proiezione di un apposito video introduttivo, realizzato dall’Ufficio stampa consiliare- ha permesso agli scolari di infilarsi virtualmente anche dentro sala Depero (palazzo della Provincia), attraverso il collegamento video in diretta e la visione quindi dei dettagli dell’opera firmata dal maestro del futurismo.

Missione compiuta, dunque, ed ora non resta che procedere, sempre con spirito di adattamento alle regole di prevenzione sanitaria dettate dalla pandemia.

Tra qualche giorno l’incontro avverrà con la scuola media Halbherr di Rovereto, con la Scuola superiore ladina di Fassa e con l’Istituto tecnico Buonarroti di Trento.

Le prenotazioni delle classi sono tuttora aperte per tutte le scuola primarie e secondarie e si possono perfezionare on line, a partire dal calendario condiviso che si può consultare nel sito internet del Consiglio provinciale (sezione istituzione/visiteguidate).

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.