News immediate,
non mediate!

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

LICEO CLASSICO “GIOVANNI PRATI“ * “MAGGIO 2024 – IL MESE DEL PRATI”: « LA PREMIAZIONE DEL “CERTAMEN ATHESINUM“, A TRENTO IL 3/5 (15.00) »

Scritto da
18.40 - giovedì 2 maggio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

È in programma la premiazione del Certamen Athesinum (decima edizione), organizzato dal Liceo classico “G. Prati” di Trento, in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento, il Dipartimento Istruzione e Cultura della Provincia Autonoma di Trento e l’Intendenza scolastica italiana della Provincia di Bolzano, allo scopo di valorizzare lo studio delle discipline classiche e promuovere le eccellenze, che si terrà venerdì 3 maggio, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna del nostro Liceo.

In tale occasione il prof. Lucio Russo (prof. emerito dell’Università di Roma “Tor Vergata”) terrà una conferenza dal titolo Cultura scientifica e cultura umanistica, primo incontro del ciclo di Conferenze “Maggio 2024. Il mese del Prati”, che proseguirà nei venerdì successivi con altri tre incontri:

10 maggio: Giuseppe Jurman e Sara Tonelli (FBK, Trento), Intelligenza artificiale: prospettive, criticità e applicazione agli studi umanistici.

24 maggio: Roberto Nicolai (Università “La Sapienza” di Roma), La democrazia degli Ateniesi. L’epitafio di Pericle in Tucidide.

31 maggio: Giuseppe Espa (UniTn), Debora Francione (Liceo Prati), Paolo Sandri (fotografo), Dino Pedriali fotografa Pasolini.

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.