News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

COMITATO “HORAT ET LABORA” * FESTIVAL ECONOMIA TRENTO: « LA LOTTA ALLA POVERTÀ SIA AL CENTRO DELL’AZIONE POLITICA, SE VOGLIAMO CHE L’ITALIA ABBIA FUTURO » (VIDEO)

Scritto da
14.05 - venerdì 26 maggio 2023

Gentile direttore Franceschi,

in occasione del Festival dell’Economia, che si sta svolgendo a Trento, chiediamo ospitalità per questo nostro intervento.

*
Il Comitato “Horat et Labora”

Trento

 

///

Vogliamo che l’Italia possa avere un futuro! Abbiamo partecipato al presidio organizzato dal CUB (confederazione unitaria di base )nei pressi del Teatro Sociale a Trento, in occasione dell’intervento al Festival dell’Economia del Premier Giorgia Meloni “l’Italia che vorrei”.

Le famiglie stanno subendo l’aumento della spesa energetica con l’incremento dell’inflazione oltre il 10% che sta portando al rialzo del costo della vita a livelli insostenibili. Ora questo sta avvenendo anche per le famiglie del così detto “ceto medio“ in particolare famiglie separate, con figli, costrette a rinunciare alle spese sanitarie. In questo momento secondo l’Istat si trovano in condizioni di povertà 6 milioni di persone.

Considerato che l’attuale situazione economica potrebbe ulteriormente peggiorare e rendere questa situazione ancora più critica, chiediamo di garantire un reddito dignitoso anche a chi lavora che consenta di far vivere dignitosamente i propri cari.

Sono necessarie politiche che intervengono preventivamente sui fattori di rischio a protezione anche della salute personale dell’individuo. In questo momento di crisi economica la povertà va messa al centro dell’azione politica se vogliamo che l’Italia possa avere un futuro!

 

 

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.