VIDEONEWS & sponsored

(in )

CIP – COMITATO ITALIANO PARALIMPICO / TRENTO * SPORT: « ORIETTA BERTÒ AI MONDIALI B DI WHEELCHAIR CURLING A LOHJA (FIN), TENTERÀ LA QUALIFICAZIONE AL GRUPPO A »

Orietta Bertò ai Mondiali B di Wheelchair curling. “Orietta Bertò, portacolori dell’Albatros Trento farà parte della squadra nazionale di wheelchair curling che a Lohja (FIN) dal 4 al 16 aprile parteciperà al Mondiale B tentando la qualificazione al Gruppo A mondiale. Si tratta della 3a partecipazione ad un Mondiale per l’atleta trentina, già pluricampione d’Italia con la squadra dell’Albatros Trento.

I Mondiali di Lohja vedono la partecipazione di 10 squadre che si sfideranno in un “round robin” che al termine determinerà le 3 squadre promosse nel gruppo A.

Oltre ad Orietta Bertò faranno parte della squadra Angela Menardi del Cortina 66 , Fabrizio Bich, Egidio Marchese della Disval Aosta e Matteo Ronzani del Curling Club Claut. Completano la delegazione Roberto Maino coach e Barbara Giacchè fisioterapista. Riserva a casa Paolo Ioriatti.
Qualificatissimo il lotto delle partecipanti con Stati Uniti e Svizzera favorite sulle carta.

Dopo un iniziale periodo di quarantena imposto dalle rigide norme finlandesi, gli azzurri scenderanno sul ghiaccio per il primo incontro, il giorno 10 aprile alle 18.30 contro la Turchia in un match che si presenta impegnativo per i portacolori della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.”

 

*

Massimo Bernardoni
Presidente CIP cp Trento