News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

EX PANORAMA SARDAGNA: PROVINCIA TRENTO: CHIUSA PER USI IMPROPRI LA TERRAZZA

Scritto da
18.29 - martedì 11 luglio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Hotel Panorama: la terrazza è parte di una proprietà privata e i suoi usi impropri sono pericolosi.

Con riferimento alle notizie comparse in questi giorni su alcuni organi di informazione in merito alla chiusura della terrazza dell’ex-hotel Panorama, la Provincia autonoma di Trento sottolinea innanzitutto come l’immobile in questione sia al momento a tutti gli effetti proprietà privata della Provincia stessa.

Inibire l’accesso di terzi a quegli spazi è quindi nella piena facoltà dell’amministrazione.

L’unica ragione per cui è stato deciso di installare della nuova cartellonistica e di scoraggiare l’accesso alla terrazza con il blocco del cancello è però quella di prevenire eventuali incidenti dovuti ad un uso improprio e potenzialmente pericoloso degli spazi in questione.

Il problema è dato dal fatto che l’ampio bancale del muro perimetrale della terrazza è stato più volte utilizzato in maniera imprudente, per scattare foto, prendere il sole o altro.

Anche un’attività oggetto di una foto pubblicata sui quotidiani – la “scalata” del muro perimetrale con una bicicletta – è ovviamente una potenziale fonte di pericolo, specie se dovesse essere emulata da persone poco pratiche.

Di conseguenza, e fino a quando non sarà stata individuata una nuova destinazione per l’intero stabile, la Provincia ritiene sia suo dovere scoraggiare il ripetersi di questi comportamenti.

Si confida però soprattutto sul buon senso e sul giudizio delle persone.

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.