VIDEONEWS & sponsored

(in )

PATTINI – PATT * COMPARTO SANTA CHIARA: ” DAL GOVERNO LEGA-MS5 VERGOGNOSO ATTO CONTRO TRENTO LO STOP AL FINANZIAMENTO PER EX MENSA UNIVERSITARIA – FACOLTÀ DI LETTERE – CASA DI RIPOSO “

Un vergognoso atto contro la città di Trento del Governo Lega-Ms5 quello di congelare il finanziamento al comune di Trento per il comparto Santa Chiara (ex mensa universitaria, ex facoltà di Lettere, ex casa di riposo ecc.) approvato dal Consiglio comunale di Trento.

Il Governo precedente, per sistemare alcune zone delle nostre città e riattivare il mercato del lavoro e delle costruzioni, aveva stanziato 2,1 miliardi di euro che andavano ad aiutare le amministrazioni a realizzare progetti virtuosi.

“Non erano stati spesi ancora i soldi” così ha giustificato la scelta il viceministro della Lega, Massimo Garavaglia. Ci stupiamo increduli che un viceministro non sappia che opere di milioni di euro necessitino di bandi di gara: il finanziamento di 18 milioni di euro non sarà ancora speso, ma le procedure sono state avviate.

Come gruppo consiliare del Patt riteniamo inaccettabile questo dietrofont e protesteremo in tutte le sedi più opportune.

 

*

Alberto Pattini
Capogruppo Patt