News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

LEONARDI (FI) – ODG * PISTA CICLABILE: « INTERVENTI NECESSARI PER L’AMPLIAMENTO DELLA PISTA CICLABILE IN DESTRA ADIGE, TRATTO ROVERETANO »

Scritto da
17.17 - giovedì 16 dicembre 2021

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

Approvato all’unanimità l’ordine del giorno a firma del Consigliere di Forza Italia Giorgio Leonardi, con il quale è stata impegnata la Giunta provinciale a inserire, tra le opere da finanziare in questo assestamento di bilancio, gli interventi necessari per l’ampliamento della pista ciclabile in destra Adige, raddoppiandola nel tratto da Nomi a Isera ed eventualmente fino a Mori, lungo l’argine del fiume al fine di favorire la mobilità sostenibile tra la sinistra e la destra Lagarina.

Si tratta difatti di un tratto di ciclabile estremamente affollato soprattutto nei mesi estivi, vista la sua posizione strategica e la sua capacità di collegamento con altri percorsi altrettanto gettonati quali quelli esistenti nelle zone del Lago di Garda. L’afflusso eccessivo che si registra in alcuni mesi dell’anno sulla ciclovia, al limite della sua capienza, come ben evidenziato da Leonardi, incide non solo sulla fluidità dei passaggi ma soprattutto sulla sicurezza degli utenti. Un’opera quindi necessaria che andrebbe anche a tutto vantaggio dell’offerta turistica di quell’area.

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.