News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ASSOCIAZIONE AVVOCATI SPORT * DIRITTO E NETWORK: « AL VIA IL COMITATO REGIONALE, COMPOSTO DAI LEGALI ORSINO – SPENA – PRALORAN »

Scritto da
10.48 - sabato 20 gennaio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Si è tenuta in questi giorni la prima riunione del neonato coordinamento regionale Trentino-Alto Adige dell’AIAS, l’Associazione Italiana Avvocati dello Sport. L’AIAS, nata nel 2013 con l’obiettivo di creare e consolidare un network di avvocati operanti nel diritto dello sport, branca del diritto che si caratterizza sì per una particolare specificità della materia, disciplinante un Ordinamento autonomo e settoriale come quello Sportivo, ma anche per la trasversalità della stessa in relazione tutti gli altri rami del diritto sia in ambito nazionale sia internazionale.

AIAS, inoltre, gode dal 2023 del riconoscimento, da parte del Consiglio Nazionale Forense, di Associazione Forense Specialistica maggiormente rappresentativa della categoria degli avvocati in diritto sportivo. In tale ottica, l’Associazione Italiana Avvocati dello Sport si propone come scopo principale quello di informare i propri associati e sollecitare tra loro un continuo confronto in merito alle novità normative e ai casi giurisprudenziali di maggiore rilievo, fornendo strumenti di aggiornamento professionale e svolgendo un’attività di promozione e rappresentanza degli avvocati con alte competenze nel diritto dello sport.

Il Trentino-Alto Adige, territorio caratterizzato da una straordinaria vocazione turistica e sportiva, necessitava certamente di professionisti che, insieme, potessero confrontarsi e diffondere lo studio e l’approfondimento di una materia affascinante ma anche complessa come il diritto dello sport.

Il coordinamento Regionale AIAS Trentino Alto-Adige, ha già iniziato a programmare le attività per il 2024, che si concentreranno nelle due province di Trento e Bolzano, ed inizierà presto le interlocuzioni con i principali Organi Istituzionali nonché gli stakeholders, al fine di creare i migliori presupposti volti a proseguire sulla strada di approfondimento e diffusione della materia già intrapresi a livello nazionale da AIAS.

Per ogni informazione è possibile consultare il sito www.avvocatisport.it e rivolgersi alla sede del coordinamento Regionale AIAS Trentino Alto-Adige, Via Petrarca, n. 84 Pergine Valsugana (TN) tel. 0461/1740221

 

*

Nella foto il Coordinamento Regionale AIAS Trentino Alto-Adige, composto dall’Avv. Gianpiero Orsino, l’Avv. Daniele Spena e l’Avv. Mattia Praloran

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.