News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

UDC TN-AA * ELEZIONI OTTOBRE: DAL RÌ (COMMISSARIO), « UN TURBINIO DI NOMI, TRA GEROSA – MIGAZZI – DIVINA COME POSSIBILI ALTERNATIVE »

Scritto da
09.24 - sabato 6 maggio 2023

Gentile direttore,

sembra esservi una piccola, ma rumorosa parte dell’Informazione locale che, da almeno un trimestre, è ostaggio della sindrome da “Giorno della Marmotta. Un turbinio bisettimanale di “alternative” libere tra i pregevoli nomi quali Gerosa, Migazzi, Divina come possibili alternative sempre riproposte senza fantasia, dai soliti bene informati, all’indicazione di continuità già emersa lo scorso autunno ed un costante richiamo a quel piano nazionale, oggi impegnato con durezza sulle indicazioni dell’azionista di maggioranza alle assemblee dei soci nelle Partecipate di Stato.

Nel frattempo l’anomalia di una candidatura Valduga che appare come una cartina tornasole di quella concezione privatistica delle Istituzioni che ha accompagnato l’arretramento ormai trentennale del nostro Paese sul piano Interno ed Internazionale non suscita alcun interesse.

Tra sei mesi si vota e per fine giugno si concretizzeranno le geometrie delle proposte nell’ambito dei singoli partiti e coalizioni. Non mancano i punti su cui sfidare gli aspiranti protagonisti a fare le proprie proposte.

Aspettiamo quindi fiduciosi le domande che la stampa vorrà sottoporre alla concretezza del dibattito. Noi, il 18 maggio prossimo, parleremo di Scuola e Formazione Professionale. In Regione, piazza Dante a Trento.

Alla luce di quanto tra il 2020 ed il 2021, le scelte del Governo ci hanno lasciato macerie.

 

*

Roberto Dal Rì
Commissario straordinario dell’Udc per il TAA
#ilcentrodeltrentino

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.