News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

RECH (CAMPOBASE) * HAMAS: « SOLIDARIETÀ AD ISRAELE, EUROPA E COMUNITÀ INTERNAZIONALE SAPPIANO ASSUMERE POSIZIONI RIGOROSE SENZA TENTENNAMENTI »

Scritto da
17.37 - domenica 8 ottobre 2023

Gentile direttore Franceschi,

 

desidero approfondire il tema dell’attacco ad Israele. Campobase esprime la propria condanna senza appello per la guerra scatenata da Hamas contro lo Stato di Israele. Una aggressione massiccia e senza nessuna considerazione per la popolazione civile. Campobase esprime piena solidarietà ad Israele ed alle comunità ebraiche di tutto il mondo ed auspica che l’Europa e la comunità internazionale sappiano assumere posizioni rigorose senza tentennamenti.

Al di là di ogni valutazione sulla politica dell’attuale governo israeliano, occorre cogliere la volontà distruttiva e la cifra terroristica dell’attacco di Hamas. Un attacco rivolto non solo contro Israele ma anche contro le pur difficili trattative in corso per la ricerca di accordi di convivenza nella regione mediorientale e contro la stessa Autorità Nazionale Palestinese che di tali accordi risulta parte attiva.
Questo ennesimo atto di guerra si aggiunge ad un quadro internazionale già fortemente preoccupante sia per la pace che per i valori universali di democrazia. Richiede perciò da parte di tutti consapevolezza e partecipazione.

*

Michael Rech
Segretario politico di Campobase Trentino

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.