News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

PAOLA DEPRETTO * VIOLENZA ROVERETO (TN): « SICUREZZA, È NECESSARIA UNA PROFONDA RIFLESSIONE DA PARTE DELLE ISTITUZIONI »

Scritto da
18.21 - domenica 6 agosto 2023

Gentile direttore Franceschi,

la violenza inaudita che si è consumata in questi giorni nella nostra Vallagarina ha superato ogni umana tolleranza. È necessaria una profonda riflessione, da parte delle istituzioni, sulla tutela e la sicurezza dei cittadini in tema di prevenzione. Servono maggiori controlli, metodi più severi e tanta informazione volta a coinvolgere i cittadini in un percorso condiviso di fiducia e affidamento. Le amministrazioni comunali devono fare rete, aumentare la sinergia tra i territori al fine di garantire la massima tutela. Vanno ringraziate le forze di polizia che ogni giorno sono in prima linea nella lotta contro il crimine.

Rovereto, città di storia e cultura, seconda città del Trentino merita molto più rispetto e attenzione. L’attuale giunta Valduga non ha certo brillato in questi anni mettendo in atto una politica fallimentare da tanti punti di vista (viabilità, commercio ecc) ma, in particolare è stata latitante sul tema della sicurezza. Esprimo la massima solidarietà e vicinanza ai famigliari delle donne vittime di tali azioni criminali.

 

 

*
Avv. Paola Depretto

Presidente Circolo FDI Mori

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.