News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

WWW.TRENTINOLIBERO.IT * ALEX MARINI: « SE VOGLIO INFORMAZIONI SUL LICENZIAMENTO ILLEGITTIMO DEL COLLABORATORE DI KASWALDER DEVO ANDARE IN PELLEGRINAGGIO NEGLI UFFICI PROVINCIALI »

Scritto da
17.08 - giovedì 25 giugno 2020

Di Alex Marini*

Se voglio informazioni sul licenziamento illegittimo del collaboratore di Kaswalder che rischia di costare 240 mila euro alle casse pubbliche (perché ovviamente i politici sbagliano ma i cittadini pagano…) devo andare in pellegrinaggio negli uffici provinciali, comunque non posso avere copia di niente e non posso assolutamente dire niente di quello che dovessi apprendere!

Ci sono volute 2 settimane e un’interrogazione di sollecito ma alla fine la segreteria del Consiglio provinciale ha dato riscontro alla mia richiesta di accesso agli atti sul licenziamento illegittimo di Walter Pruner.

La risposta è però al limite della fantascienza: non mi inviano copia della documentazione perché secondo loro le argomentazioni degli avvocati sono coperte da copyright! Per sapere qualcosa di più devo quindi andare col cappello in mano a Palazzo Trentini e chiedere di poter leggere le carte ma poi, acqua in bocca! È vietato divulgare qualsiasi cosa!

Il tutto da Consigliere provinciale. Provate a pensare cosa risponderebbero a un semplice cittadino (ipotesi mia: cestinerebbero direttamente la richiesta).

Questa vicenda per tanti versi esemplare è soprattutto utile per spiegare bene che cosa sia la trasparenza istituzionale: è il contrario di quello che si fa in Provincia di Trento!

1) interrogazione 1612/XVI

2) risposta 

 

LINK

https://www.trentinolibero.it/politica/politica-e-societa/osservatorio-di-palazzo-trentini/17416-2020-06-25-14-44-41.html

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/06/IDAP_1357697-1.pdf” title=”IDAP_1357697″]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/06/IDAP_1357729.pdf”]

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.