News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGA TRENTINO / ASSOCIAZIONE ‘ TRENTINO DOMANI ‘ * CONVEGNO ISTRUZIONE: BISESTI, ” L’ABBANDONO SCOLASTICO DEI NEET E IL DISAGIO GIOVANILE SONO A LIVELLI PREOCCUPANTI “

Scritto da
18.08 - mercoledì 12 settembre 2018

Si è tenuto oggi il convegno organizzato dall’associazione Trentino Domani con esperti del settore (il professore e artista Silvio Cattani e il dirigente scolastico Paolo Zanlucchi) e il segretario della Lega Trentino Mirko Bisesti sul tema della scuola e dell’istruzione.

 

 

Il tema al centro del dibattito moderato dall’avvocato Maurizio Roat riguarda le prospettive future in questo ambito che è stato definito cruciale dal segretario leghista.

Molto le proposte messe sul tavolo dai relatori d’accordo con la Lega Trentino fra cui la priorità del rilancio e ripristino della figura del sovrintendente scolastico affinché la voce della scuola possa manifestarsi e indicare le soluzioni alla politica in un ottica partecipativa e dinamica.

Ulteriore attenzione è stata data alla formazione professionale, ai temi dell’abbandono scolastico, dei Neet e del disagio giovanile che purtroppo tocca livelli preoccupanti.

 

*
Mirko Bisesti
Segretario nazionale Lega Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.