News immediate,
non mediate!

TRENTODOC * “ WINE&THECTY – A NAPOLI “: « LA DEGUSTAZIONE SI TERRÀ NELLA SALA DELLO STORICO GRAN CAFFÈ GAMBRINUS, IL 9 MAGGIO »

Scritto da
16:32 - 29/04/2019

Trentodoc a Napoli per Wine&Thecity. Sette riserve introvabili del metodo classico di montagna in una memorabile degustazione guidata dal miglior sommelier d’Italia.

Gran Caffè Gambrinus | Giovedì 9 maggio ore 17.30 >19.30

Trentodoc porta a Napoli, in occasione di Wine&Thecty, sette riserve introvabili delle bollicine di montagna. A guidare la degustazione, nella sala dello storico Gran Caffè Gambrinus, saranno Maurizio Filippi, Miglior Sommelier d’Italia AIS 2016 e Tommaso Luongo delegato Ais Napoli. Nei calici sette etichette delle 53 casespumantistiche, che oggi producono con il marchio Trentodoc e che sottoscrivono il severo disciplinare di produzione: si tratta di riserve di raffinata eleganza, annate 2010, 2009, 2007, 2006 e 2004, per un tasting memorabile.

Per la prima volta l’Istituto Trento Doc partecipa a Wine&Thecity e con un evento di alto profilo per raccontare tradizione, territorio, innovazione e qualità dell’unico metodo classico di montagna, primo in Italia ad aver ottenuto la DOC.

Lo spumante Trentodoc nasce da uve esclusivamente trentine e attentamente selezionate – prin­cipalmente Chardonnay, Pinot nero ma anche Pinot bianco e meunier – coltivate fino a 900 metri di altitudi­ne. È ottenuto con il metodo della rifermentazione in bottiglia e un prolungato contatto con i lieviti. Più di un marchio, di una denominazione, di un’etichetta, di un progetto: Trentodoc è un sentimento preserva­to da generazioni di viticoltori trentini che trasformano grappoli unici in bollicine di grande qualità rispettan­do il passato e volgendo lo sguardo all’innovazione. Trentodoc è l’espressione diretta della terra che lo produce: un metodo classico prodotto in Trentino, un territorio caratterizzato da grande varietà climatica e altitudini diverse.

La degustazione organizzata per Wine&Thecity presso il Gran Caffè Gambrinus di piazza Trieste e Trento, dal 1860 icona di eleganza e cultura della città di Napoli, è un’occasione unica per gli operatori del settore – enotecari, ristoratori e sommelier – che desiderano esplorare lo stile e le caratteristiche dell’unico metodo classico di montagna. La partecipazione è ad ingresso libero e solo su prenotazione. I posti sono limitati e riservati agli operatori del settore.

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.