VIDEONEWS & sponsored

(in )

MELINDA * MARCIALONGA: SPONSOR ANCHE PER LA 45ESIMA EDIZIONE DELLA CLASSICA DI SCI NORDICO DELLE VALLI DI FIEMME E DI FASSA

nche quest’anno Melinda sponsorizza la Marcialonga, la grande competizione di sci nordico prevista per il 28 gennaio 2018 su 70 km di piste nelle Valli di Fiemme e di Fassa.

Un importante palcoscenico per il Consorzio, chiamato a rappresentare il Trentino con le sue inconfondibili mele dal bollino blu, riconosciute come prodotto di alta qualità in tutto il mondo, simbolo di un territorio dalle profonde radici e tradizioni.

Melinda avrà una grande visibilità: archi brandizzati, mele gonfiabili, striscioni laterali firmati dal Consorzio accompagneranno tutto il percorso fino ai cartelli d’arrivo. Non mancheranno poi occasioni di ristoro con degustazione delle mele, consegnate ai partecipanti anche durante il momento della premiazione.

Il legame con la Marcialonga è ormai storico e Melinda, anche in un anno particolarmente difficile in cui le gelate primaverili e la grandine hanno messo a dura prova il Consorzio e le quattromila famiglie che ne fanno parte, ha voluto mantenere il suo sostegno alla competizione. Segno questo di un rapporto consolidato e di una forte condivisione di valori.

L’anima di una manifestazione come la Marcialonga ben riassume il forte legame con il territorio, l’importanza dell’attività fisica e della sana alimentazione e il forte spirito di cooperazione e aggregazione che da sempre caratterizzano il Consorzio.

La Marcialonga inoltre non è soltanto un grande evento sportivo ma anche un’importante occasione di visibilità per il Trentino e le sue risorse che Melinda sente la responsabilità di sostenere, a maggior ragione proprio in questo momento.

Tutti pronti quindi per vivere questa nuova emozione sulla neve, insieme agli atleti provenienti da tutto il mondo che anche quest’anno sapranno regalare un evento davvero unico.

 

*
Al Consorzio Melinda aderiscono 16 cooperative trentine di oltre 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano globalmente circa 6.700 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole in Trentino.

La produzione media annua di mele Melinda è di 400.000 tonnellate, circa il 20% della produzione italiana.

Dalla raccolta alla distribuzione, Melinda rispetta da sempre i più severi standard nazionali e internazionali di certificazione e oggi vanta l’ideazione di un progetto straordinario, un impianto Ipogeo per la Frigo-Conservazione, primo e unico al mondo per la frigo-conservazione di frutta in grotte sotterranee in condizioni di atmosfera controllata.