News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AIDAA * JJ4: « HA ABBANDONATO PER SCELTA I CUCCIOLI DI GAIA A LORO STESSI METTENDOLI IN PERICOLO, QUERELATO FUGATTI »

Scritto da
16.14 - martedì 18 aprile 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

 

“HA ABBANDONATO PER SCELTA I CUCCIOLI DI GAIA A LORO STESSI METTENDOLI IN PERICOLO. AIDAA QUERELA FUGATTI

Una querela- denuncia per i reati di maltrattamento di animali (articolo 544 bis c.p.p.) e per istigazione a delinquere (art. 604 bis C.P.P.) nei confronti del presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti è stata inviata alla Procura della Repubblica di Trento in merito alla gestione della vicenda della cattura dell’orsa Gaia (JJ4) dall’associazione italiana difesa animali ed ambiente AIDAA in particolare sostengono gli animalisti di AIDAA: “Fugatti è responsabile di aver ordinato la cattura di una madre orsa nonostante la stessa stia ancora accudendo i suoi tre cuccioli mettendo a rischio la vita stessa dei cuccioli il cui svezzamento è in corso- scrivono gli animalisti- ma soprattutto sempre su ordine del presidente della provincia di Trento è responsabile dell’abbandono dei due cuccioli che erano nella trappola con mamma Gaia e che per scelta specifica sono stati allontanati volontariamente dalla madre al solo scopo di rendere più facile la eventuale esecuzione della stessa orsa JJ4 abbandonandoli a loro stessi e quindi mettendoli anche in questo caso a rischio morte”. Si tratta della seconda querela contro Fugatti che se condannato rischia il carcere.

AIDAA nei prossimi giorni consegnerà al ministero dell’Ambiente una proposta per il tavolo di salvezza degli orsi, e si sta pensando anche ad una serie di richieste anche alle autorità dell’Unione Europea.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.