News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

STELLANTIS * GEOFENCING: « UNA NUOVA ESPERIENZA AL SERVIZIO DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA, SUI MODELLI IBRIDI PLUG-IN DS AUTOMOBILES »

Scritto da
09.09 - venerdì 19 aprile 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Il servizio Geofencing permette di attivare automaticamente la modalità Elettrica dei modelli ibridi plug-in di DS Automobiles nelle zone a basse emissioni (ZFE). Il servizio Geofencing è ora disponibile su DS 4 E-TENSE, DS 7 E-TENSE e DS 9 E-TENSE dotate di DS IRIS SYSTEM, con una modalità attiva per motori ibridi plug-in.

Il servizio Geofencing è legato all’implementazione di zone a basse emissioni in tutta Europa. A livello locale, queste zone mirano a limitare la circolazione dei veicoli più inquinanti attraverso restrizioni progressive.

Sulle motorizzazioni ibride plug-in E-TENSE di DS 4, DS 7 e DS 9, che rappresentano rispettivamente quasi il 40%, 60% e 90% delle vendite di ciascun modello in Europa (dati 2023), Geofencing consente di ottimizzare l’utilizzo di energie diverse al fine di ridurre l’impatto ambientale di un viaggio.

Quando ci si avvicina a una zona a basse emissioni, il conducente viene avvisato e, entrando nell’area definita, viene selezionata automaticamente la modalità Elettrica se nella batteria rimane energia sufficiente. In questo modo, l’efficienza dei modelli ibridi plug-in viene sfruttata al massimo.

La zona a basse emissioni è contrassegnata da un’area verde e da un’icona sulla mappa del sistema di navigazione connesso. Questa modalità di Geofencing attivo è disponibile sui modelli DS 4 E-TENSE, DS 7 E-TENSE e DS 9 E-TENSE dotati di DS IRIS SYSTEM.

Sui motori 100% elettrici, benzina, Diesel e ibridi è presente anche una modalità passiva, per avvisare i conducenti delle zone a basse emissioni, con il suggerimento di un percorso alternativo se il tragitto prevede di andare oltre l’area interessata.

Il servizio Geofencing si basa sull’aggiornamento della Navigazione Connessa, inclusa nel Pack Connect Plus, che prevede anche la funzione ChatGPT integrata con il riconoscimento vocale IRIS, Comandi a distanza ed E-Command a distanza, Allarme Connesso, Send2Nav o anche EV Trip Planner ed e-Routes (a seconda dei modelli). Questo pack è proposto di serie su tutti i modelli DS Automobiles per un periodo di tre anni.

*

DS AUTOMOBILES

Animata dallo spirito di avant-garde e forte della sua eccezionale eredità, la marca DS, creata nel 2014, ha l’obiettivo d’incarnare l’arte di viaggiare in stile francese. Abbinando prodotti eccezionali, icone del savoir-faire francese e del lusso, a un programma di servizi personalizzati, DS Automobiles offre un’esperienza unica da vivere prima, durante e dopo ogni viaggio.

Concepiti per una clientela alla ricerca di espressione personale che ama viaggiare per il mondo e godere di ogni istante, i modelli DS uniscono eleganza e tecnologie all’avanguardia. Con i modelli DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9, la marca DS lancia una gamma di veicoli internazionali.

Forte dei numerosi record ottenuti dal suo ingresso in Formula E avvenuto nel 2015, tra cui due doppi titoli per Team e Piloti, DS Automobiles si afferma come leader nel settore dell’elettrificazione, offrendo già da ora ciascuno dei suoi modelli in versione elettrica. Con il label E-TENSE, DS Automobiles propone sia motorizzazioni 100 % elettriche che ibride plug-in che sviluppano fino a 360 cavalli, dotate di 4 ruote motrici. A partire dal 2024, ogni nuovo modello lanciato da DS Automobiles sarà solo elettrico al 100%.

Per i clienti esigenti, DS Automobiles ha creato “ONLY YOU, l’expérience DS”, il programma di servizi esclusivi per un’esperienza di marca unica.

Presente in 41 Paesi, il brand DS ha creato e sviluppato una rete di distribuzione esclusiva, che conta più di 450 DS STORE nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.