News immediate,
non mediate!

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * RISCALDAMENTO SCUOLE- REPLICA ASSESSORE BISESTI A CESCHI E FRESCHI: « NOTIZIA PRIVA DI FONDAMENTO, NESSUN RISCHIO CHE VENGA MENO »

Scritto da
15.04 - domenica 4 settembre 2022

Replica dell’assessore all’istruzione Bisesti a notizie prive di fondamento. Riscaldamento garantito nelle scuole.

Riprendono le lezioni in classe e come sempre la Provincia garantirà il massimo degli standard a tutti i livelli. Nessun rischio quindi che a scuola venga meno il riscaldamento. Si tratta di una notizia priva di fondamento e ad assicurarlo è lo stesso assessore provinciale all’istruzione che ha già dato peraltro precise rassicurazioni in merito nei giorni scorsi.

L’assessore contesta anche l’errato accostamento dei finanziamenti previsti dal PNRR al problema della crisi energetica. Un conto sono gli investimenti strutturali, un conto le spese di gestione insomma.

Naturalmente ogni euro speso in istruzione è di per sé un investimento e la Provincia non verrà mai meno a questo impegno. Diverso il discorso del risparmio, su cui l’Amministrazione sta lavorando ma che deve essere un impegno di tutti, anche della scuola che può offrire in tal senso il miglior esempio alla nostra comunità.

 

GIOVANNI CESCHI E MAURIZIO FRESCHI, * SCUOLA IN PRESENZA: « È FOLLE CHE LA PAT (RICEVERÀ 4 MLD DI PNRR, DI CUI 90 MLN PER ISTRUZIONE) NON GARANTISCA 10 MLN PER IL RISCALDAMENTO »

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.