News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

PRESIDENTE ZECCHI * MUSE TRENTO: « APRIRE UN SINCERO CONFRONTO TRA LE PARTI, PORRE AL CENTRO IL VALORE DELLE RISORSE UMANE »

Scritto da
17.20 - venerdì 19 agosto 2022

“Aprire un sincero confronto tra le parti. Porre al centro il valore delle risorse umane”. Desidero informare, nel rispetto dovuto dei ruoli, che il Consiglio d’Amministrazione del Museo delle Scienze di Trento non ha alcuna competenza in merito all’amministrazione e gestione del personale che lavora nel museo. Tale competenza appartiene alla Direzione del Muse.

A titolo strettamente personale è ancora mio desiderio sottolineare che la dignità del lavoro e della persona sono valori centrali nella nostra società e ancor più nelle comunità scientifiche che il Muse nella sua eccellenza rappresenta. Per affrontare la complessità dei problemi che da tempo agitano i lavoratori del museo avevo suggerito di riconsiderare globalmente la pianta organica del personale che a diverso titolo lavora al Muse.

Nell’immediato, ritengo utile oltrepassare il rimpallo delle responsabilità e l’apertura di un sincero confronto tra le parti in causa per trovare nuove e possibili strade condivise. La scienza, la cultura, la formazione dovrebbero essere i primi luoghi dove le idee e la ricerca guidano e illuminano le forme di convivenza civile, di lavoro e di crescita responsabile di tutti gli appartenenti alla nostra comunità.

 

*

Prof. Stefano Zecchi

Presidente del Museo delle Scienze di Trento

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.