News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

PRESENTAZIONE LIBRO “SOLO” DI RICCARDO NENCINI * DIALOGO SU GIACOMO MATTEOTTI: « CON SINDACO IANESELLI – ASSESSORE PANETTA – ALESSANDRO PIETRACCI – DONATELLA CONZATTI (TRENTO – 16/2 ORE 17.30) »

Scritto da
18.02 - sabato 11 febbraio 2023

“ASSUEFAZIONE” DIALOGO SU GIACOMO MATTEOTTI. Presentazione del libro “SOLO” di e con RICCARDO NENCINI. GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO 2023 ORE 17.30 PALAZZO GEREMIA – SALA FALCONETTO VIA BELENZANI, 20 TRENTO.

Ricordiamo per non dimenticare. Ricordiamo per evitare di ripetere tragici errori. “Assuefazione” è il titolo dedicato a una riflessione storica e di prospettiva sul carattere di coloro che non vogliono cedere alle mode, alla convenienza, alla maggioranza fluttuante del qui ed ora.

Relatori:
Riccardo Nencini – scrittore, già parlamentare italiano ed europeo
Donatella Conzatti – coordinatrice regionale Italia Viva, già senatrice della Repubblica
Saluti istituzionali: Franco Ianeselli, sindaco di Trento; Salvatore Panetta, assessore del Comune di Trento; Alessandro Pietracci, segretario provinciale partito socialista italiano.

“Quando accade che anche in una Terra Autonoma, che ha ritrovato vita grazie alla propria speciale unicità, sfondano modelli omologanti o centralisti. Quando chi amministra confonde il ruolo delle Istituzioni con quello dei partiti. Quando alle parole che tracciano una rotta di futuro si sostituiscono silenzi, polemiche, tattica. Ecco quello è il momento giusto per suonare un campanello d’allarme. L’assuefazione è il punto di non ritorno. Vogliamo tradurre il pericolo in pensieri e progetti che rigenerano. Per questo sarà con noi un ospite, una guida politica e uno scrittore. Riccardo Nencini racconterà del coraggio e della solitudine di chi ha combattuto l’assuefazione: Giacomo Matteotti”, Donatella Conzatti, coordinatrice regionale Italia Viva, già Senatrice della Repubblica.

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.