conzatti * Parità di genere: ” Istituire una Commissione parlamentare per i diritti delle donne e l’uguaglianza ”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

Parità di genere: Conzatti “Istituire una Commissione parlamentare per i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere”. Lo chiedono numerosi senatori, prima firmataria Donatella Conzatti, che hanno presentato un disegno di legge ad hoc.

“Chi crede davvero nell’importanza di tutelare i diritti delle donne e garantire effettivamente la parità di genere – dichiara la senatrice Conzatti – per chi ritiene che i valori non vadano solo professati ma difesi e sostenuti con azioni concrete e mirate questo disegno di legge è un’occasione da cogliere.

 

La mia proposta è aperta a tutti i gruppi parlamentari ed auspico che venga sottoscritta da un alto numero di colleghi oltre a quelli che lo hanno già fatto”. Martedì 25 settembre, alle ore 12, presso la Sala Nassirya del Senato, si terrà una conferenza stampa di presentazione del disegno di legge, cui parteciperanno oltre alla proponente Conzatti la capogruppo Fi Anna Maria Bernini, l’ex ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, il capogruppo Pd Andrea Marcucci, la capogruppo delle Autonomie Juliane Unterberger e numerosi altri parlamentari di vari gruppi politici.

 

*Sen. Donatella Conzatti