News immediate,
non mediate!

Trento: Festival Economia 2024 – Fabio Tamburini Direttore Sole 24 Ore

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Categoria news:
OPINIONEWS

SEN. DE BERTOLDI (FDI) * FISCO: « IL GOVERNO DIMOSTRI CORAGGIO E LUNGIMIRANZA, SOLTANTO COSÌ SARÀ POSSIBILE PARLARE DI UNA RIFORMA DAVVERO ESPANSIVA »

Scritto da
18.33 - giovedì 22 luglio 2021

Fisco. de Bertoldi (FdI): su riforma governo dimostri più coraggio. Da ministro Franco disponibilità su ddl malattia professionisti.

“Registriamo con soddisfazione la disponibilità espressa oggi nel corso dell’audizione davanti alle Commissioni Bilancio e Finanze di Camera e Senato del ministro Franco ad affrontare immediatamente il tema della copertura finanziaria del ddl malattia professionisti.

Mentre sul piano della riforma fiscale continuiamo a registrare il problema delle risorse, che al momento non appaiono tali da garantire una completa copertura a fronte comunque della volontà di semplificare il sistema fiscale e di ridurre il gap tra bilancio fiscale e bilancio civilistico.

Infine, sul tema delle retroazioni fiscali, a differenza della Ragioneria dello Stato che in una scorsa audizione aveva aperto alle possibilità di un loro utilizzo, oggi il ministro Franco ha espresso una certa timidezza che speriamo superi perchè questo rischierebbe di frenare quello shock fiscale che sarebbe determinante nel garantire il rilancio dell’economia nazionale. L’auspicio è che, invece, il governo dimostri coraggio e anche lungimiranza, perchè soltanto così sarà possibile parlare di una riforma fiscale davvero espansiva”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.