VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

PD NAZIONALE * “ IMPRESA E RIPRESA ”: « UN PERCORSO A TAPPE DEDICATO ALLO SVILUPPO E ALL’INNOVAZIONE, IL 15 LUGLIO FOCUS SU PMI CON ORLANDO E LETTA »

“Impresa e Ripresa” ciclo di incontri Pd: domani focus su Pmi con Orlando e Letta. Ascoltare chi lavora e produce, parlare con chi fa impresa, prendere l’impegno di rafforzare i motori produttivi dell’Italia: parte da domani, giovedì 15 luglio, con questi obiettivi, “Impresa&Ripresa”, un percorso a tappe organizzato dal Partito democratico dedicato alle questioni dello sviluppo e dell’innovazione, della nuova politica industriale e degli investimenti.

Una ciclo di appuntamenti al Nazareno con focus tematici e incontri itineranti sul territorio per comprendere i bisogni di tanti lavoratori e imprenditori e rafforzare la proposta politica del Pd.
“Il ruolo delle Pmi nel Next Generation EU” è Il primo di questi appuntamenti dedicato proprio alle Piccole e medie imprese e si svolgerà domani dalle 9,30 alle 13.30 con analisi e sessioni su innovazione, fisco e credito con esponenti e categorie del settore da CNA, a Confartigianato, Casartigiani, Confapi, Confimi e Piccola impresa Confindustria.

I lavori saranno introdotti da Cesare Fumagalli, responsabile PD Sviluppo economico e Missione Pmi; seguirà l’intervento di Andrea Orlando, ministro del Lavoro.
Interverranno fra gli altri Irene Tinagli, vicesegretaria del PD; Antonio Misiani, responsabile PD Economia e Finanze; Anna Ascani, sottosegretaria al MISE; Assuntela Messina, sottosegretaria per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale; Roberto Gualtieri, ex ministro dell’Economia e candidato sindaco di Roma; Anna Rossomando, Responsabile PD Giustizia; Chiara Braga, responsabile PD Transizione ecologica, sostenibilità e infrastrutture.

Le conclusioni saranno affidate al segretario del PD Enrico Letta. I lavori, moderati da David Parenzo, giornalista e conduttore radiofonico e televisivo, saranno trasmessi in streaming sulla pagina Fb e sul canale Youtube del PD.