News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ON. AMBROSI * PROVINCIALI TRENTINO: «IL MIO APPELLO PER L’ARMONIA IN FDI, SUPERANDO EVIDENTI LIMITI DI GESTIONE COMMISSARIALE »

Scritto da
16.51 - mercoledì 25 ottobre 2023

 

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

“Al di là dell’eccellente performance di coalizione a sostegno del Presidente Maurizio Fugatti, e dell’impegno encomiabile delle singole candidate e dei singoli candidati di Fratelli d’Italia, anche considerando l’aumento da tre a cinque seggi in Consiglio provinciale trainato numericamente e politicamente in particolare dalle brillantissime affermazioni elettorali personali di Francesca Gerosa e Claudio Cia, il risultato globale trentino di Fratelli d’Italia, pur ovviamente in netta crescita rispetto a cinque anni fa, non si configura del tutto in linea con le aspettative, ed è una considerazione che occorre svolgere se vogliamo parlare con i trentini il linguaggio della serietà e dell’onestà intellettuale.

Troppo lontano il dato elettorale dagli attuali sondaggi nazionali per essere giustificato solo dalla tradizionale frammentazione del voto nella nostra terra, troppo lontano dal dato locale delle politiche di un anno fa, quando Fratelli d’Italia aveva peraltro superato nettamente la Lega. Si pone adesso in Trentino la necessità di una svolta rapida e netta nel governo del partito. Occorre superare il più presto possibile i limiti purtroppo evidenti di una gestione commissariale risultata sovente divisiva e caratteriale per creare insieme a livello locale quel clima di dialogo costruttivo necessario a governare una così ampia e ricca comunità fatta di tante donne e uomini di valore, di tanta militanza che andrebbe valorizzata ed esaltata. In Trentino e in Alto Adige auspico cominci il più presto possibile per Fratelli d’Italia una nuova stagione unitaria di armonia finalmente non più basata sempre su un solo volto e su una sola persona ma sulla ricchezza di una pluralità in cui tutti possano portare con serenità il proprio contributo”.

Lo dichiara Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d’Italia per il Trentino-Alto Adige

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.