News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MINISTERO LAVORO * ALLUVIONE CENTRO-ITALIA, “ ARRIVANO LE INDENNITÀ PER I PRIMI 8.500 LAVORATORI “

Scritto da
18.58 - venerdì 30 giugno 2023

Alluvione nel Centro-Italia, arrivano le indennità per i primi 8.500 lavoratori. Sono state messe in pagamento, oggi, dall’Inps le prime 8500 indennità per i lavoratori colpiti dalle recenti alluvioni in Emilia-Romagna, Marche e Toscana. Più precisamente, i primi a ricevere l’indennità nei primi giorni della prossima settimana saranno 6.000 autonomi e 2.500 dipendenti.

Entro il 10 luglio saranno messe in pagamento anche tutte le altre richieste che hanno superato i controlli. Ne dà notizia l’Inps al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, nel corso di un confronto sull’attuazione delle misure contenute nel Dl Alluvioni.

Rispetto all’apertura delle domande – il 15 giugno – ad oggi sono arrivate all’Istituto nazionale di previdenza sociale 8.000 richieste di indennità “una tantum” da parte degli autonomi e 17.000 domande di cassa integrazione emergenziale per i dipendenti da parte di 1.700 aziende.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.