News immediate,
non mediate!
Categoria news:
*** PREMIUM *** · OPINIONEWS

GUGLIELMI (FASSA) * PERSONA NON VEDENTE – CANE GUIDA: « SARÀ MIA PREMURA INCONTRARE LA SIGNORA, PER FORMALIZZARE DI PERSONA LE SCUSE »

Scritto da
17.53 - domenica 11 febbraio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

La notizia di una persona non vedente rifiutata da una struttura alberghiera in Val di Fassa, perché accompagnata dal proprio cane guida ha, giustamente, alzato i riflettori locali e nazionali. Nel deprecare atteggiamenti simili (laddove prima di tutto la legge pone chiari paletti ma soprattutto la sensibilità del singolo dovrebbe andare oltre a meri regolamenti interni) voglio far sentire alla signora interessata da tale spiacevole evento.

Una vicinanza che, come ha detto il Presidente dell’Apt Val di Fassa Fausto Lorenz, è comune e collegiale in tutta la Comunità che ho l’onore e l’onere di rappresentare in Consiglio provinciale. L’augurio è che la signora ed il proprio cane possano accogliere l’invito dell’azienda di promozione turistica fassana per apprezzare appieno la vera accoglienza in stile ladino. Sarà mia premura e piacere poterla incontrare per formalizzare di persona le scuse sopra scritte.

 

*
Luca Guglielmi

Consiglio provincia autonoma Trento – (Gruppo ladino Fassa)

 

 

APT VAL DI FASSA / TRENTINO * NON VEDENTE – CANE GUIDA: PRESIDENTE LORENZ, « CI SCUSIAMO CON LA SIGNORA, LA INVITIAMO DA NOI »

Categoria news:
*** PREMIUM *** · OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.