News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FLP – FEDERAZIONE LAVORATORI PUBBLICI / TN-AA * GIORNALISMO E GIUSTIZIA: VETRONE, « AZIONE LEGALE ATHESIA, POTREBBE INNESCARE PERICOLOSI PRECEDENTI SULLA LIBERA INFORMAZIONE »

Scritto da
22.10 - martedì 7 marzo 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

IL DIRITTO DOVERE DELL’INFORMAZIONE IN REGIONE T.A.A.

Apprendiamo dagli organi di stampa di un’azione legale da parte del gruppo Athesia nei confronti della testata giornalistica il Salto.bz.
Il gruppo Athesia chiede 150.000 euro di danni per una continua e pressante campagna diffamatoria sviluppatasi dal 2018 al 2022.

Lungi da parte nostra a voler entrare nel merito delle questioni legate a questa vicenda, saranno eventualmente i giudici a verificare l’accusa, la FLP può senz’altro affermare la correttezza e la meticolosità nei controlli dei nostri comunicati stampa, prima della loro diffusione, da parte della redazione del Salto.bz. Naturalmente la stessa serietà e correttezza è riconosciuta a tutte le testate giornalistiche regionali che, a nostro parere, sono sempre state neutrali e professionali nei confronti del lettore.

Pertanto, nell’esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alla redazione del Salto.bz ci auguriamo che una eventuale mediazione e/o chiarimento tra le parti, porti ad evitare un contenzioso che, a nostro avviso, non conviene a nessuno e che potrebbe innescare pericolosi precedenti sulla libera ed autonoma informazione in questa Regione.

 

*

Cordialmente
La Segreteria Regionale F.L.P.
G. Vetrone

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.