News immediate,
non mediate!

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Categoria news:
OPINIONEWS

ENAC * AEROPORTO BOLOGNA: « AVVIATO PROCEDIMENTO DI SOSPENSIONE DEL “SECURITY MANAGER“, PER L’ALLARME DEL 13 MAGGIO »

Scritto da
15.54 - martedì 14 maggio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Enac avvia il procedimento di sospensione/revoca del Security Manager dell’Aeroporto di Bologna per l’allarme nella giornata del 13 maggio scorso. Con riferimento all’allarme di aviation security verificatosi nel pomeriggio di ieri, 13 maggio 2024, presso l’aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi, l’Enac, Autorità di regolazione controllo e vigilanza del settore – sulla base delle informazioni acquisite – ha avviato il procedimento di sospensione/revoca del Security Manager dello scalo felsineo, nonché l’applicazione delle misure sanzionatorie previste dall’art. 1174 del Codice della navigazione.

L’episodio ha comportato l’attivazione del Piano “Leonardo da Vinci” con gravi ripercussioni sull’operatività aeroportuale – cancellazione di 9 voli e dirottamento di altri 11 – e conseguenti disservizi sui passeggeri. Coloro che sono stati lesi possono agire per la richiesta di risarcimento danni nei confronti dei soggetti responsabili.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.