News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CGIL CISL UIL – TRENTINO * APPELLO AL VOTO: « CHI VOTA METTE AL CENTRO LE PRIORITÀ E RIVENDICA RISPOSTE DALLA POLITICA »

Scritto da
15.29 - sabato 21 ottobre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

La democrazia vive di partecipazione. Importante andare a votare domenica. Appello al voto di Cgil Cisl Uil: votando i cittadini possono mettere al centro le loro priorità e rivendicare risposte dalla politica

Domenica le cittadine e i cittadini trentini sono chiamati a scegliere il presidente della Provincia e il nuovo consiglio. Al di là della scelta che ognuno compierà sulla base di convinzioni e valori è fondamentale compiere questa scelta recandosi alle urne perché esprimere il proprio voto per eleggere chi avrà la responsabilità di decidere il futuro della nostra comunità è un diritto imprescindibile, ma anche un dovere per ciascun cittadino.

La democrazia, del resto, vive di partecipazione. Anche in questi tempi difficili in cui politica e realtà si percepiscono come due entità molto distanti è fondamentale votare, per non ampliare questo scollamento e rimettere al centro dell’azione politica gli interessi della nostra comunità, delle lavoratrici e dei lavoratori, dei giovani, delle donne e di tutte le componenti della società, anche quelle che faticano a trovare rappresentanza.

Cgil Cisl Uil hanno indicato in queste settimane le loro priorità, che partono dal lavoro, dall’emergenza salariale, dall’occupazione giovanile e dal rafforzamento della sanità pubblica e del welfare. È su questi temi che il giorno dopo le elezioni cercheremo instancabilmente il confronto con chi governerà la nostra provincia, per contribuire ognuno nel proprio ruolo a costruire un futuro migliore per la nostra Autonomia.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.