VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA * TEATRO CAPOVOLTO: « IL PALCO SI RIEMPIRÀ DI COLORI E RITMI CON LA MUSICA DI GIANLUCA PETRELLA E PASQUALE MIRRA, A TRENTO IN PIAZZA BATTISTI IL 5 AGOSTO (ORE 21.30) »

Giovedì 5 agosto il palco del Teatro Capovolto si riempie di colori e ritmi con la musica di Gianluca Petrella & Pasquale Mirra.

I due musicisti presenteranno il progetto “Correspondence” e saliranno sul palco del Teatro Capovolto insieme al percussionista maliano Kalifa Kone.

Giovedì 5 agosto, ore 21.30, Piazza Cesare Battisti di Trento.

Un grande evento ricco di colori e ritmi è pronto ad animare Piazza Cesare Battisti a Trento. Dopo aver annunciato l’annullamento del concerto dei Sons of Kemet (l’evoluzione della pandemia ha costretto la band inglese a rinunciare a tutti i sei concerti programmati in Italia), la proposta musicale del Centro Servizi Culturali S. Chiara prosegue con un nuovo evento musicale di grande qualità.

Giovedì 5 agosto, alle ore 21.30, il palco del Teatro Capovolto del Centro Servizi Culturali S. Chiara ospiterà il concerto (curato dal consulente musicale dell’Ente Enrico Bettinello) di due eccezionali musicisti di fama internazionale come il trombonista Gianluca Petrella, già a Trento nel 2019 con Dj Gruff e dal 2017 in pianta stabile nella band che accompagna Jovanotti nelle sue tournée, e Pasquale Mirra, considerato uno dei vibrafonisti più interessanti della scena italiana e internazionale. Il duo sarà a Trento con “Correspondence”, il loro ultimo progetto musicale reduce dall’entusiasmante successo di Umbria Jazz.

Due strumenti acustici dal timbro chiaramente diverso e le rispettive incursioni nell’elettronica. Un duo atipico in un gioco di equilibri tra melodia, ritmo, armonia ed elettronica. La voglia e la curiosità di entrambi i musicisti di esplorare con leggerezza territori musicali diversi nei quali potersi soffermare e insieme riprendere un nuovo percorso da seguire lasciando che la musica possa determinarne il tragitto.

L’appuntamento trentino vedrà salire con loro sul palco anche il percussionista maliano Kalifa Kone. Una grande serata di musica senza confini con due maestri di magia tra timbri originali ed elettronica.

 

*

Info e biglietti

Si ricorda che l’accesso alla platea di Piazza Cesare Battisti sarà contingentato, a garanzia del numero massimo di posti disponibili, e avverrà nel rispetto delle attuali norme sanitarie e dei protocolli Covid-19 (rilevazione della temperatura, igienizzazione delle mani, obbligo di mascherina e distanziamento sociale).

Biglietti al costo unico di 10 euro previo acquisto del titolo sul sito www.primiallaprima.it o presso le Casse del Teatro Auditorium nel seguente orario: lun-sab 16-19.

Si ricorda che dalla data del 6 agosto 2021 sarà necessario esibire il Green Pass come previsto dal DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105.

Prossimo appuntamento

Il Teatro Capovolto tornerà sabato 7 agosto, alle ore 21.30, nel segno della danza. Sul palco ci saranno i pirotecnici Gandini Juggling con la suprema arte della giocoleria che li ha resi famosi nel mondo e il celebre lavoro “Smashed”, un omaggio a Pina Bausch e al suo Tanztheater.

Per maggiori informazioni visitare il sito