News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ASSEMBLEA CTA: ACLI, CRESCE IL FATTURATO A 2 MILIONI E SGUARDO AL TURISMO SOSTENIBILE

Scritto da
12.35 - sabato 1 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Acli del Trentino) – Cresce il fatturato, che ha superato i 2 milioni di euro, e crescono sia i soci che i partecipanti ai viaggi proposti dal Cta.

I soci nel 2016 sono stati 3528 con un sensibile aumento rispetto all’anno precedente, mentre i partecipanti ai viaggi risultato così ripartiti: Italia 1555, Estero 1345, gite di un giorno 515, soggiorni 956.

La forza delle nostre proposte, ha affermato il presidente Fabio Pipinato (nella foto), sono i pacchetti “tutto compreso” oltre al valore aggiunto dai 25 Accompagnatori volontari che offrono e riservano la loro disponibilità e cortesia gratuitamente ai nostri soci. Altri punti di forza ricordati da Pipinato sono la presenza capillare sul territorio nazionale (circa 70 Cta nelle varie province italiane) e il coordinamento con il Tour Operator di proprietà della Acli (l’Entour di Roma) che garantisce un ottimo supporto tecnico e coordina molte iniziative specialmente sull’estero.

Un altro dato importante è la collaborazione con la rete dei Circoli Acli dalla quale provengono proposte e disponibilità per un’idea di viaggio e vacanza all’insegna della solidarietà. Interessanti in proposito le sinergie operative con le sedi di Pergine Valsugana e di Rovereto.

Fra le collaborazioni che hanno portato a nuove proposte di viaggio è stata ricordata quella con l’Università delle Terza età, le mostre e le gite culturali, oltre alle nuove iniziative che partiranno in queste settimane. Fra queste sono state ricordate quelle nei Paesi Baschi, Islanda, Sicilia orientale, Vienna, Zagabria e i laghi di Plitvice, il Portogallo, l’Olanda, la Costiera Amalfitana.

Grande attesa infine per i grandi viaggi 2017 con le seguenti mete: Uzbekistan, il Giappone, il gran tour del Marocco, l’Etiopia sulla Rotta storica, l’Iran, la Birmania, l’Indocina, il Messico e Guatemala, Cuba, Colombia, Sry Lanka, Nepal e Russia.

Parlando dell’anno internazionale del turismo sostenibile il presidente Pipinato ha ricordato le proposte di viaggio solidale in collaborazione con Ipsia Acli in Mali, Kenia e sulla Rotta Balcanica. Proposte che hanno portato in quest’ultimo caso all’apertura di tre centri di accoglienza per famiglie in Trentino.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.