News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FORUM PARITÀ UPT * PREFERENZA DI GENERE: “IL TRENTINO ATTENDE L’UNICA RISPOSTA POSSIBILE, SÌ”

Scritto da
15.40 - martedì 28 novembre 2017

Forum Parità Upt. La Coordinatrice Conzatti: “una seconda occasione per approvare la parità di accesso alle cariche elettive politiche: il trentino attende l’unica risposta possibile, si”.

Grazie alla intelligente tenacia di chi non ha mai smesso – sia fuori che dentro i Palazzi – di crederci, torna in Aula del Consiglio provinciale di Trento la Legge sulla Doppia preferenza di Genere.

Non quote. Invece una Legge che permetterà a donne e uomini di poter partire dallo stesso nastro di partenza in caso di competizione elettorale. Una Legge naturale che tutti i Comuni italiani con più di 5000 abitanti hanno dal 2012 ed una Legge già approvata in molte Regioni.

Il Forum parità dell’Unione per il Trentino, forte dell’art. 3 comma 1 del proprio Statuto “pari opportunità, equilibrio di rappresentanza tra uomo e donna” e della specifica delibera assunta dal Parlamentino provinciale il 14.4.2016, invita il Gruppo consigliare Upt a votare – nel corso della seduta del 29 e 30.11 e 1.12 – a favore di una legge rispettosa dell’art. 51 della Costituzione.
Un passo di civiltà che il Trentino tutto saluterà con favore.

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/11/art.-3-comma-1-Statuto-UPT.pdf” title=”art. 3 comma 1 Statuto UPT”]

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/11/MOZIONE-APPROVATA-DAL-PARLAMENTINO-UPT-IL-14.4.2016.pdf” title=”MOZIONE APPROVATA DAL PARLAMENTINO UPT IL 14.4.2016″]

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.