News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

SINISTRA ITALIANA * TRENTO – AGGRESSIONE OMOFOBA: « COMUNITÀ LGBTIQI+, NON RICONOSCIUTO IL DIRITTO A VIVERE QUALSIVOGLIA ORIENTAMENTO SESSUALE »

Scritto da
16.12 - venerdì 3 novembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Siamo venuti a conoscenza solo ieri della vile aggressione omofoba subita alcune sere fa da due studenti universitari, in centro a Trento. Numerosi sono stati i casi di omolesbobitransfobia venuti alla luce negli ultimi anni sul territorio trentino.
Stupisce e amareggia che, ancora oggi, non venga riconosciuto alla comunità LGBTIQI+, vittima di una lunga storia di discriminazioni e vere e proprie persecuzioni, il diritto a vivere con fierezza e in sicurezza qualsivoglia orientamento sessuale ed identità di genere, nel riconoscimento della pari dignità per tutte le persone.

Confermiamo il nostro impegno perché tali diritti vengano riconosciuti e venga contrastata in ogni modo qualsiasi forma di omolesbobitransfobia, a partire dalla sensibilizzazione e formazione, in ogni modo ed a ogni livello, della popolazione e della politica su queste tematiche, per diffondere un lento ma necessario cambiamento culturale nel verso dell’inclusione e del rispetto.

*

Assemblea Provinciale di Sinistra Italiana del Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.