News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

COMMISSARIATO GOVERNO – TRENTO * SICUREZZA: « FARMACIE, PROTOCOLLO PER I SISTEMI DI VIDEO-ALLARME ANTI-RAPINA »

Scritto da
13.56 - lunedì 15 aprile 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Martedì 16 aprile p.v. alle ore 12:00 verrà sottoscritto presso questo Commissariato del Governo il Protocollo d’Intesa per la promozione dei sistemi di video‑allarme anti-rapina nelle farmacie. Nell’accordo è prevista la valorizzazione di moderne soluzioni tecnologiche per una più veloce inter-connettività dei sistemi di allarme anti-rapina con le sale/centrali operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

In particolare, viene promossa l’installazione – all’interno dei locali delle Farmacie Comunali di Trento e Rovereto e di quelle aderenti a Federfarma Trento – di sistemi di video‑allarme in grado di trasmettere, in caso di rapina, le immagini in tempo reale alle sale/centrali operative delle Forze di polizia.

Elementi importanti dell’Intesa sono la costituzione di un Gruppo di lavoro per la definizione delle specifiche tecniche del sistema, attività formative dei titolari di Farmacia da parte del personale delle Forze di Polizia e momenti di confronto a cadenza annuale tra i soggetti interessati in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Federfarma e le farmacie aderenti si impegneranno a curare la diffusione dei contenuti del Protocollo e a promuovere la formazione dei Titolari di farmacia sul tema, nonché la diffusione dei sistemi di difesa passiva e degli strumenti di pagamento elettronico.

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.