News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

UGO ROSSI * CORTE COSTITUZIONALE – RIDUZIONI VITALIZI: « QUALCUNO SI INTESTERÀ IL RISULTATO, MA QUANDO CON KOMPATSCHER HO PORTATO AVANTI QUESTA RIFORMA QUASI TUTTI LA CRITICAVANO »

Scritto da
14.26 - venerdì 3 giugno 2022

Adesso qualcuno si intesterà il risultato dandosi merito per questa cosa. Ma quando con il presidente Kompatscher abbiamo portato avanti questa riforma quasi tutti la criticavano.

Chi la riteneva troppo blanda sull’onda del “dagli al politico” ci accusava di debolezza rincorrendo il populismo e alzando l’asticella dicendo che il taglio era troppo prudente e chi invece la riteneva eccessiva (o anche anticostituzionale) ci accusava dall’ altra dicendo che eravamo ostaggio della demagogia.

Un grande aiuto per portare in porto la riforma venne dal Presidente Moltrer che seppe guidare l’ufficio di presidenza del consiglio regionale nella giusta direzione.

Anche lui fu criticato e ne soffri’ molto.

La pronuncia della corte dimostra che abbiamo lavorato seriamente.

E se oggi sono stati recuperate somme ingenti dal taglio dei vitalizi per destinarle a scopi sociali e aiuto a famiglie e imprese lo si deve a chi ci ha creduto allora.

*

Ugo Rossi

 

 

CORTE COSTITUZIONALE * « LA RIDUZIONE DEI VITALIZI REGIONALI TRENTINI SUPERA IL VAGLIO DI COSTITUZIONALITÀ »

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.