News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ZENI (PD) – INTERROGAZIONE * PROGETTI PER I GIOVANI: « PER QUALI RAGIONI SI È SCELTO DI RIDURRE LA DISPONIBILITÀ FINANZIARIA A SOSTEGNO DEL “VOUCHER” CULTURALE? »

Scritto da
17.17 - giovedì 12 settembre 2019

Affermando con sicurezza che “la cultura è un bene cui tutti debbono poter accedere”, la Giunta provinciale ha deciso di confermare il cosiddetto “voucher” culturale per i ragazzi minorenni che vogliono avvicinarsi o meglio conoscere le discipline artistiche dello spettacolo dal vivo e riprodotto, proseguendo nel solco di quanto già avviato nella precedente Legislatura.

Purtroppo alle parole non sono seguiti i fatti perché le somme stanziate per tale progetto sono state diminuite di oltre il 15% rispetto agli scorsi anni, mentre la Giunta ha approvato il finanziamento per progetti di formazione musicale, attingendo al taglio fatto sui “voucher”.

Di fronte a questa evidente contraddizione, il Consigliere del Partito Democratico Luca Zeni ha presentato un’interrogazione per conoscere le cause del taglio ai fondi per i “voucher” culturali e per capire quali linee di politica culturale intende esprime la Giunta provinciale a sostengo dei progetti per i giovani.

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/09/Nuovo-PDF-da-immagini.pdf” title=”Nuovo PDF da immagini”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.