News immediate,
non mediate!

TAR TRENTO * COVID: PRESIDENTE ROCCO, « NESSUN MAGISTRATO E DIPENDENTE DI QUESTO TRIBUNALE È STATO SINO AD OGGI SOTTOPOSTO A VACCINAZIONE » (PDF)

Scritto da
16:11 - 29/03/2021

In relazione a notizie di stampa secondo le quali tra il personale delle magistrature e delle amministrazioni giudiziarie sarebbero stati vaccinati recentemente anche i magistrati ed il personale amministrativo della sede di Trento del Tribunale regionale di Giustizia Amministrativa, preciso che nessun magistrato né alcun dipendente di questo Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa è stato sino ad oggi sottoposto a vaccinazione.

Sin dal febbraio di quest’anno, allorquando due magistrati di questo Tribunale furono contagiati dal virus, scrissi al Presidente della Provincia chiedendogli di esperire ogni utile iniziativa di modifica del D.P.R. n. 426 del 1984 recante le norme di attuazione relative al nostro Tribunale, al fine di garantire la pronta supplenza dei magistrati eventualmente impediti per malattia, precisando comunque che non richiedevo alcuna priorità di vaccinazione per il personale di magistratura.

In data 25 febbraio, anche su impulso di una richiesta pervenuta in tal senso dal Segretariato Generale della Giustizia Amministrativa, nonché in dipendenza della
circostanza che il precedente Governo Nazionale aveva incluso tutte le magistrature tra i servizi pubblici essenziali da assoggettare prioritariamente a vaccinazione, ho dato mandato al Segretario Generale del Tribunale di fornire all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e all’Amministrazione provinciale l’elenco del personale di magistratura e amministrativo qui impiegato, interessato alla vaccinazione.

Dopo tale interlocuzione, al momento, la procedura, per quanto attiene a tutto il personale di questo tribunale, non è stata ancora conclusa e pertanto – come dianzi precisato – nessun magistrato e nessun impiegato è stato vaccinato.
Con cortese preghiera di pubblicazione e con i migliori saluti e ringraziamenti.

 

*
Il Presidente dott. Fulvio ROCCO

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.