News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SEN. DE BERTOLDI (FDI) * WELFARE: « INACCETTABILE LA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE LEGITTIMA IL BLOCCO DEGLI SFRATTI, ULTERIORE ATTO DI FORZATURA DELLA COSTITUZIONE »

Scritto da
17.50 - giovedì 11 novembre 2021

“Inaccettabile la sentenza della Consulta che ha dichiarato legittimo il blocco degli sfratti, che si protrae ormai da due anni. Un ulteriore atto di forzatura della Costituzione e soprattutto dei diritti dei proprietari, che si vedono per l’ennesima volta addossata la funzione di Welfare, che invece dovrebbe competere allo Stato. Da due anni devono sopportare un’ingiustizia, che peraltro neppure esime loro dal pagamento degli oneri economici e delle imposte connesse alla proprietà immobiliare. La solidarietà sociale non può infatti essere a senso unico, e addossata quindi solo sulle spalle della proprietà. Insomma tolleranza verso le occupazioni abusive, riforma del catasto e blocco degli sfratti, confermano una incomprensibile disposizione punitiva verso i proprietari immobiliari anche da parte del Governo Draghi”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze di Palazzo Madama.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.