News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ON. ROSSINI (MISTO) * TERRITORI: « CHIESTA L'ATTIVAZIONE DELLE COMMISSIONI PARITETICHE E UN GRUPPO DI LAVORO DEDICATO AI TEMI DELLA MONTAGNA NELLA BICAMERALE AFFARI REGIONALI »

Scritto da
16.09 - mercoledì 3 marzo 2021

“Dare maggior centralità alla montagna ed attivare in tempi brevi le Commissioni paritetiche tra Stato e Regioni autonome, queste le richieste che ho portato questa mattina all’ incontro in presenza con la Ministra Mariastella Gelmini nella mia Commissione bicamerale Affari Regionali e Autonomie Alla Ministra ho anche espresso la necessità di iniziare a condividere le linee guida del Piano nazionale di Rilancio con le Regioni e l’Anci.

Perchè la montagna ha bisogno di progettazione e nuove politiche. Il Paese ha già utilizzato 100 milioni in scostamenti di Bilancio, non possiamo più usare risorse senza che esse siano investimenti veri e duraturi, in linea con il nuovo PNR nazionale.

Tutte le risorse che arriveranno, iniziando dal Ristori ancora da erogare e dal decreto Sostegno del nuovo governo, devono poter essere impiegati per il rilancio dell’economia, dei servizi educativi culturali e sociali.

Le risorse economiche senza un piano di politiche chiare, per ogni settore, rischiano di non generare nessun passo avanti al sistema e ai territori”.

Lo afferma Emanuela Rossini, deputata del Gruppo Misto-Minoranze Linguistiche

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.