VIDEONEWS & sponsored

(in )

MEDIASET – CANALE 5 * « GRANDE INTERESSE PER L’INTERVISTA A PAPA FRANCESCO SEGUITA DA 5.000.000 DI SPETTATORI, LE PAROLE DEL PONTEFICE RIPRESE AL TG5 DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO » (RIVEDI COLLOQUIO)

L’intervista in esclusiva mondiale del Tg5 a Papa Francesco – in onda ieri sera su Canale 5 – ha raccolto grande interesse fra i telespettatori italiani. È stata seguita da 5.401.000 spettatori con una share del 19.05%, ha toccato picchi di 5.860.000 spettatori e registrato 9.746.000 contatti.

Nel colloquio con il giornalista Fabio Marchese Ragona, avvenuto nella residenza Santa Marta, in Vaticano, il Pontefice ha affrontato vari temi, tra cui: la pandemia, il vaccino, i disordini negli Stati Uniti, l’aborto, la politica e come è cambiata la sua vita a causa del virus.

Argomenti – in particolare quelli sul vaccino e l’assalto alla Casa Bianca – che hanno trovato massima eco sulla stampa italiana e internazionale. Tutti i principali media del mondo hanno riportato le parole di Papa Francesco. Tra questi New York Times, Washington Post, CNN, NBC, ABC.

La serata dedicata a Papa Francesco è proseguita con la riproposizione del film “Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente” (2.615.000 spettatori) e dallo speciale Tg5 “Il mondo che vorrei – Il Messaggio” condotto da Cesara Buonamici (1.056.000 spettatori). Ospiti in studio: Luciano Fontana (direttore Corriere della Sera), Elisabetta Piqué (giornalista e biografa di Sua Santità), Don Marco Pozza (cappellano del carcere di massima sicurezza Due Palazzi, di Padova) e l’attore Carlo Verdone.