News immediate,
non mediate!

COLLEGIO ARCIVESCOVILE – TRENTO * CORSO DI GIORNALISMO: « IL PRIMO OSPITE DELL’INIZIATIVA SARÀ LA GIORNALISTA DE “IL FOGLIO“ E SCRITTRICE CECILIA SALA, APPUNTAMENTO IL 6 DICEMBRE ORE 9.30 »

Scritto da
8:07 - 2/12/2021

Prenderà il via il prossimo 6 dicembre al Collegio Arcivescovile Celestino Endrici di Trento il ciclo di incontri dedicato al mondo dell’informazione e alla professione giornalistica.

Primo ospite dell’iniziativa organizzata dall’istituto – in collaborazione con Roberto Vivaldelli, giornalista e collaboratore del quotidiano L’Adige – sarà la giornalista del Foglio e scrittrice Cecilia Sala. Nata nel 1995, tra il 2014 e il 2018 studia e si laurea in Economia Internazionale alla Università Bocconi di Milano, ma già durante gli studi inizia a collaborare come inviata e reporter con Vice Italia (nel 2015) e poi con Servizio Pubblico con Michele Santoro a La7 (nel 2016). Autrice di reportage ed esperta in politica estera, in particolare di America Latina e Medio Oriente collabora, oltre che con Il Foglio, per testate come Wired, Vanity Fair e L’Espresso.

Racconterà agli oltre 300 ragazzi del Collegio Arcivescovile la sua esperienza.

in prima persona di giornalista in Afghanistan e la condizione delle donne nel Paese governato della formazione islamista: Cecilia Sala, infatti, è stata tra le poche giornaliste occidentali a recarsi recentemente nel Paese afgano a seguito del ritorno dei talebani al potere dopo la fine della missione statunitense. Dopo Sala, il Collegio Arcivescovile proseguirà con gli incontri dedicati al giornalismo con gli interventi di Andrea Pontini e Matteo Carnieletto, rispettivamente amministratore delegato del giornale.it e responsabile del progetto editoriale InsideOver e, il 21 gennaio 2022, con l’ex Presidente della RAI Marcello Foa.

Si tratta di un ciclo di incontri propedeutici al corso di giornalismo dedicato agli studenti che l’istituto intende organizzare a partire dal mese di febbraio. Gli incontri sono riservati agli studenti e al corpo docente del Collegio Arcivescovile.

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.