News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

IL SETTIMANALE OGGI * LOREDANA LECCISO QUERELA ROMINA POWER, SUL NUMERO IN EDICOLA DA DOMANI

Scritto da
12.34 - mercoledì 7 marzo 2018

Un post su Instagram pubblicato (e poi cancellato) da Romina Power lo scorso 3 marzo ha fatto arrabbiare Loredana Lecciso. Che querela l’ex moglie di Al Bano.

Lo rivela il settimanale Oggi in un articolo pubblicato sul numero in edicola da domani.

In quel post, l’ex moglie di Al Bano pubblica un commento apparso a nome di Loredana su Facebook (in realtà un falso), che recita: «Sì è vero. È incinta di un maschietto, nascerà ad aprile. Ditelo ai giornalisti, fate girare la foto e la notizia. Io non vi ho detto nulla».

Il riferimento esplicito è alla presunta gravidanza di Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina. In pratica, insinua Romina col post, a svelare ai giornali la gravidanza di Cristel è la Lecciso.

Di qui la decisione di incaricare i legali di «porre in essere ogni azione idonea alla tutela dei propri interessi, a tal fine riservandosi di adire tutte le vie legali, sia in sede civile che in sede penale» poiché «sul profilo del social network Instagram della sig.ra Romina Power è apparso un post a contenuto altamente e gravemente diffamatorio e lesivo della persona e della immagine della sig.ra Loredana Lecciso».

Che ribadisce, tramite i legali, come il post «verosimilmente ascrivibile a ignoti, si è esplicato nella divulgazione di notizie false non provenienti dalla sig.ra Loredana Lecciso, con l’aggravante della indebita appropriazione della sua identità».

Ma com’è possibile, si chiede Oggi, che un post che sembra scritto dalla Lecciso finisca sull’Instagram di Romina che chiosa in didascalia con un «Post interessante, postato, poi cancellato»?

La risposta è semplice e inquietante allo stesso tempo. Esistono infatti app in grado di fabbricare post fake (ossia falsi) di chiunque di noi in pochi secondi. Ogni tanto c’è chi si diverte a usarle per mettere in imbarazzo politici e personaggi pubblici, meno chiaro è il motivo per cui qualcuno le abbia usate per attribuire una sortita così sgradevole (e lesiva della privacy di Cristel) alla Lecciso.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/03/Cover-OGGI-10.pdf” title=”Cover OGGI 10″]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.