News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MASCHIO (ONDA CIVICA) * MERCATINO NATALE TRENTO: « CHIESTO ALL’ANAC UN PARERE SUL BANDO ASSEGNAZIONE SPAZI PUBBLICI »

Scritto da
15.54 - mercoledì 21 ottobre 2020

In data 20 ottobre 2020 veniva discussa in aula consiliare del Comune di Trento la nostra interrogazione nella quale manifestavamo la nostra perplessità nell’aver emanato un bando per l’assegnazione degli spazi pubblici comunali al fine di realizzare i mercatini di Natale, permettendo di partecipare e di vincere, all’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei laghi di cui il Comune stesso è azionista e nel cui Consiglio di amministrazione siede l’attuale Vicesindaco ed assessore che fungeva da Assessore al Turismo all’epoca della predisposione del bando. Prima di fare la presente segnalazione abbiamo inviato la nostra interrogazione chiedendo
rassicurazioni ma le risposte sono state solo che l’assessore si è astenuto dal partecipare alle sedute legate a tali aspetti.

Dal nostro punto di vista la stessa partecipazione da azionisti all’azienda APT ci mette in un potenziale conflitto di interessi anche involontario anche solo nella valutazione della commissione di gara composta da dipendenti comunali. Avendo avvisato che qualora non vi fossero stati seri chiarimenti saremmo stati obbligati a chiedere approfondiamenti a chi di competenza abbiamo girato in data odierna il tutto ad ANAC per un parere.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.