News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SEN. CONZATTI (IV) * FEMMINICIDO NEL CATANESE: « BASTA PERDERE TEMPO, QUELLO CHE ORMAI È CHIARO A TUTTI È CHE LE MISURE DI PREVENZIONE DA SOLE NON BASTANO »

Scritto da
15.13 - lunedì 23 agosto 2021

Uccisa nel catanese: Conzatti (IV) un femminicido annunciato. “Quello che ormai è chiaro a tutti è che contro i femminicidi le misure di prevenzione da sole non bastano. L’ennesimo caso di femminicidio che ha visto coinvolta Vanessa Zappala’, la giovane a cui l’ex fidanzato piu’ volte denunciato per stalking ha sparato in strada ad Aci Trezza ne è la riprova” così la senatrice Donatella Conzatti Segretaria della commissione sul femminicidio di Palazzo Madama.

“Basta perdere tempo: in Commissione giustizia del Senato sono pronti due ddl, la cui calendarizzazione è stata chiesta più e più volte, volti alla presa in carico e alla rieducazione degli uomini con comportamenti violenti. È pronta anche la relazione sull’efficacia della rieducazione dei maltrattanti che verrà esaminata dalla Commissione contro il femminicidio e poi portata in Aula per l’approvazione.

Anche alla luce dell’ultimo drammatico caso di cronaca chiediamo alla ministra Cartabia grande attenzione sul tema e grande attenzione sui ddl che disciplinano come applicare nel nostro ordinamento l’art 16 della Convenziaone di Istanbul sui maltrattanti. Leggi che devono essere approvate subito, domani è tardi: ce lo dicono le continue morti di donne per mano degli uomini. Non serve andare in Afghanistan per assistere ad atrocità contro le donne” conclude la Conzatti.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.