VIDEONEWS & sponsored

(in )

CONSIGLIO PAT * LAVORI AULA MATTINATA: « IN CORSO L’ESAME DEL DISEGNO DI LEGGE SPINELLI DI MODIFICA ALLA LEGGE PROVINCIALE SULLA RICERCA »

Consiglio provinciale, in corso l’esame del disegno di legge Spinelli di modifica alla legge provinciale sulla ricerca. Lunga interruzione nella mattina, per permettere il dialogo tra minoranza e maggioranza e valutare il raggiungimento di un accordo finalizzato al ritiro dei numerosi ordini del giorno ed emendamenti di natura ostruzionistica, principalmente di Futura e Pd.

L’intesa è stata raggiunta a fine mattinata. Si è ottenuta la presenza di almeno due donne nel cda di Hit, ovvero 1/3 dei componenti. Quanto al calo delle risorse e alla richiesta di fissare a bilancio una percentuale minima destinata al comparto si è raggiunta una mediazione d’impegno da parte della Giunta provinciale a considerare prioritario l’investimento sulla ricerca. Infine, sono state concordate altre modifiche per le quali le minoranze hanno espresso soddisfazione.

I lavori sono ripresi con l’esame dei pochi ordini del giorno mantenuti. Nel pomeriggio si parte con la discussione dell’articolato.