News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TAJANI (FI) * BANCHE: « MODIFICATO IL TESTO ORIGINARIO SUGLI EXTRA-PROFITTI, IL GOVERNO HA ACCOLTO LE NOSTRE INDICAZIONI »

Scritto da
20.11 - sabato 23 settembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

BANCHE: TAJANI, FI SODDISFATTA EMENDAMENTO GOVERNO ACCOGLIE NOSTRE INDICAZIONI

“Forza Italia e’ soddisfatta per l’emendamento del governo che modifica il testo originario sugli extra-profitti delle banche, accogliendo la sostanza delle nostre indicazioni ed e’ per questo motivo che ritireremo gli emendamenti presentati.

Abbiamo dato così segnali chiari e rassicuranti ai risparmiatori, agli investitori e al sistema finanziario. Molto importante soprattutto la esclusione della tassa nel caso in cui le banche decidessero di capitalizzare e non versare la tassazione. Ciò rafforza la solidità patrimoniale delle nostre banche che è il presupposto per favorire l’erogazione del credito a famiglie e imprese e al tempo stesso, così, si rafforza la credibilità internazionale del sistema bancario italiano sui mercati esteri.

Grazie a Forza Italia, la tassazione sarà più equilibrata, verranno salvaguardati gli interessi dei risparmiatori e degli investitori, gli acquisti dei titoli di stato e la specificità delle varie banche”.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.