News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BEZZI – INTERROGAZIONE: È INTENZIONE DELLA REGIONE DARE RISPOSTE AI DIPENDENTI DELLA GIUSTIZIA TRANSITATI DAI RUOLI STATALI A QUELLI REGIONALI?

Scritto da
14.54 - venerdì 16 febbraio 2018

 

Interrogazione.  È intenzione della regione dare risposte ai dipendenti della giustizia transitati dai ruoli statali a quelli regionali?

Il personale della giustizia transitato nei ruoli regionali con decorrenza 01 gennaio 2018, ad oggi non ha ancora chiarito la propria posizione giuridico/economica nei confronti del proprio Ente d’appartenenza.

La rappresentanza della Uil Fpl ha già sollecitato la definizione del “Protocollo operativo” tra Regione Taa e Ministero, al fine d’evitare, come invece sembrerebbe essere accaduto, sovrapposizioni di circolari operative tra i due Enti. Va pertanto fatta chiarezza sulle competenze di ognuno e chiarito il ruolo del “Datore di lavoro”.

Inoltre non sono state ancora definite le “dotazioni organiche” delle strutture, anche se sembrerebbe si stiano inserendo nell’organizzazione nuovi dipendenti, per ricoprire le vacanze d’organico. Questa operazione però sembrerebbe non essere stata supportata da un’analisi puntuale del fabbisogno del personale e nemmeno da un’analisi dell’attuale pianta organica.

Seppur si ritenga improrogabile la copertura dei posti vacanti all’interno degli Uffici giudiziari, sarebbe necessaria un’attenta valutazione sulle figure professionali ad oggi presenti, per un’integrazione con profili nuovi ad alta specializzazione.

 

*
Tutto ciò premesso si interroga il Presidente della Regione per conoscere:

1. se corrisponda al vero che siano stati inseriti nuovi dipendenti nell’organico del personale della giustizia transitato nei ruoli regionali con decorrenza 01 gennaio 2018 per coprire posti vacanti, nel caso, se sia stata supportata da una analisi del fabbisogno e della pianta organica;

2. in mancanza dell’analisi per quale motivo non sia stata fatta, quale sia stato il criterio adottato per l’inserimento del nuovo personale e con quale tipologia di contratto;

3. se la Regione sia intenzionata a convocare a breve e con quali tempistiche, la rappresentanza del personale UIL FLP come da richiesta della stessa per un’informazione puntuale sull’attuale assetto del personale e la sua evoluzione, ma anche per gli aggiornamenti relativi al “Protocollo operativo” tra Regione TAA e Ministero.

A norma di Regolamento, si chiede risposta scritta.

 

*

Giacomo Bezzi

Forza Italia

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.